Tira fuori dai cassetti maglioni, cappelli, sciarpe e la cara vecchia naftalina contro le tarme: è tempo di rivoluzionare il guardaroba invernale senza sensi di colpa!
Sabato 11 e domenica 12 novembre a Porto Burci torna #CAPOGIRO, lo swap party firmato FACT! + la castagnata sociale CHE DO MARONI!
sabato alle 16:30
Per non finire ai ferri corti ma per imparare a usarli, ti aspettiamo al nuovo laboratorio di FACT! Un vero e proprio club dell’uncinetto, due sabati al mese, per sferruzzare in compagnia tra chiacchiere e gomitoli. Segui i progetti proposti da Matilde ed Erica, impara nuove tecniche, condividi le tue abilità o semplicemente trova l’ispirazione. Qualunque sia il tuo livello di esperienza, sabato 11 novembre – tra uno swap e l’altro – vieni a scoprire com’è! Nella saletta bar di Porto Burci, tra una tisana e una fetta di torta, il passatempo perfetto per dare un boost di creatività ai grigi pomeriggi invernali!
sabato dalle 18:00
Rough&Tough è una crew di collezionisti, dj e promoter che organizza serate dedicate alla jamaican, black e tropical music degli anni ’50, ’60 e ’70. Un mix esplosivo di musica ska, rocksteady, reggae, r&b, soul, funk, boogaloo, cumbia, latin, caribbean e afro, suonato da vinile originale. Puoi seguirli su facebook e instagram.
domenica 10:30 / 15:00
Anche lo stile è circolare… Direttamente dai ricordi degli anni ’80, tornano protagoniste indiscusse della moda le toppe! Con Eleonora Zerbetto imparerete a creare facilmente e con pochi materiali le vostre toppe personalizzate, a partire da scampoli di tessuto e fili colorati. Scegliete un disegno (o lasciatevi ispirare), apprendete i punti base per ricamarlo, scoprite quei due o tre trucchetti per realizzare una patch perfetta e… voilà! Applicabili praticamente su qualunque tessuto, capo o accessorio, le toppe saranno la soluzione perfetta per risolvere buchi e buchini, macchie indelebili o anche semplicemente per svecchiare quella maglietta tinta unita un po’ noiosa ma tanto comoda.
domenica dalle 18.00
Il Collettivo Orkestrada Circus nasce nel 2012 sulle strade di Padova. Il loro sound è connotato da un percorso di ricerca attiva nella musica popolare italiana, europea e mondiale, mescolate con incursioni punk, dnb, raggae ed elettronica. Le esperienze di baskers e su palchi di festival internazionali hanno arricchito la loro valigia con la musica e le storie di persone, territori e comunità provenienti da tutto il mondo. Puoi seguirli su facebook e instagram.
Un’esperienza audiovisiva
a cura di Andrea Santini.
TUTTO IL WEEKEND
A più di dieci anni dal disastro di Rana Plaza, la tragedia che forse più di tutte ha contribuito ad aprire gli occhi del mondo sul controverso tema della fast fashion, suoni, voci e immagini curati ed elaborati dall’artista si fondono in una narrazione incisiva e provocatoria.
Il paradosso della sovrapproduzione nell’industria tessile, i ritmi e le condizioni di lavoro ci raccontano uno dei comparti industriali più impattanti a livello sociale e ambientale. Con strumenti digitali e analogici, registrazioni originali e campioni correlati, la texture ritmica ed i visual di Andrea Santini invadono la location segreta e insolita scelta per questa installazione.
CERCA NEL SITO