Ago, carta, forbici!

Lab-aperitivo di ricamo creativo

LIVELLO ●

Chi lo dice che si può ricamare solo su tessuto? Vi ricordate quelle cartoline che si spedivano alle amichɜ o ai parenti tanti anni fa quando si andava in vacanza? E quelle difficili dediche che alla fine si potevano riassumere in “tanti saluti da…”?

Bene, in questo nuovo workshop cercheremo di dare un tocco di colore a tutte quelle cartoline dimenticate nei cassetti, mettendo in risalto degli elementi dello sfondo, ricamando un cielo grigio di un vivido colore azzurro o riempiendo un albero spoglio di foglie verdi!

Ma il divertimento non finisce qui: potrebbe infatti capitarci di viaggiare con la fantasia scoprendo delle dediche misteriose, perché in fondo dietro ogni cartolina c’è una persona che l’ha scritta e un’altra che l’ha ricevuta.

Cosa serve?
Se vuoi puoi portare con te delle cartoline, ma nel caso tu ne sia sprovvistǝ ne troverai un po’ a disposizione direttamente al laboratorio.

*Per le consumazioni è necessaria la tessera ARCI (è possibile tesserarsi il giorno stesso). 

eleonora zerbetto_

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e di lavoro faccio la psicologa! Il ricamo è una mia grande passione che ho scoperto al ritorno da un’esperienza di vita che é stata per me molto significativa.
Quando ricamo, dopo una giornata faticosa o stancante, riesco a entrare di nuovo in contatto con me stessa e trovare l’equilibrio che avevo perso.
Il mio sogno è quello, in futuro, di poter unire il ricamo alla mia professione.

instagram_ @ez.bordados